NO AL TERRORISMO CONTRO CUBA
“Se qualcuno offre rifugio ad un terrorista, se sostiene un terrorista, questo qualcuno sarà colpevole tanto quanto i terroristi”. Queste parole, incredibilmente, sono state pronunciate dal signor Bush, Presidente degli Stati Uniti d’America.
Bush e il suo Governo sono, al tempo stesso, i responsabili e, quindi, i complici, proteggendolo e finanziandolo, di uno dei più grandi criminali della storia recente, autore e mandante, anche in nome della CIA, di stragi efferate che hanno visto la morte di tanti innocenti: Luis Posada Carriles. Al nome di questo cinico terrorista va associato l’attentato ad un aereo civile della Cubana de Avacion nel quale persero la vita 73 persone, gli attentati negli alberghi cubani dove perse la vita anche il giovane italiano Fabio Di Celmo, gli attentati alla vita di Fidel Castro, la partecipazione all’invasione alla Baia dei Porci, lo scandalo Iran-Contras e numerose altre abominevoli azioni terroristiche. Nonostante la richiesta di estradizione del Venezuela per comprovati crimini, nonostante la richiesta di giustizia dei parenti delle vittime e tra questi Giustino Di Celmo con il sostegno di tante organizzazioni democratiche e della solidarietà italiane, il Governo nordamericano, insultando il popolo cubano, le persone oneste del suo stesso Paese, chiunque ha tra i propri valori quello della democrazia e della giustizia, della pace e del rispetto dei diritti umani contro il terrore, decide per Posada Carriles la libertà che rappresenta una minaccia per la sicurezza di qualsiasi persona.
Il governo degli Stati Uniti consente ad un terrorista di essere libero di realizzare altri attentati mentre tiene in carcere cinque cittadini cubani che intendevano opporsi agli stessi, anche se negli stessi Stati Uniti d’America, come in tutto il mondo, vi sono comitati per la libertà dei cinque cubani.
La libertà dei cinque cubani corrisponde, dunque, alla lotta contro il terrorismo internazionale ovunque ordito e protetto. Al popolo Cubano, da sempre nemico di ogni fanatismo di qualsiasi natura e di ogni pratica terroristica, va la nostra totale solidarietà.
L’Associazione di Solidarietà con Cuba “LA VILLETTA”, con la partecipazione del Comitato “Fabio Di Celmo”, invitando tutte le associazioni amiche di Cuba, associazioni di solidarietà, partiti, sindacati, personalità della politica, dell’informazione, della cultura, propone un incontro il giorno 18 maggio 2007, alle ore 18, presso i locali de La Villetta in via degli Armatori 3
per condannare la politica criminale di Bush e del suo Governo,
per rinnovare la solidarietà a Giustino Di Celmo,
per ribadire la richiesta di libertà dei cinque eroi cubani impegnati contro il terrorismo e ingiustamente detenuti nelle carceri nordamericane
per lanciare una grande raccolta di firme popolare che chieda l’immediata estradizione del terrorista Posada Carriles in Venezuela, in Italia o nei Paesi richiedenti
Propone, inoltre, di organizzare un sit in unitario davanti al Parlamento Italiano, che vedrà la partecipazione di diversi Deputati, Senatori, Europarlamentari, al fine di ottenere, su tali proposte, un impegno del Governo Italiano contro “i terrorismi”.
Successivamente, alla Villetta, sarà organizzato un incontro pubblico con Giustino Di Celmo.
Inf.: telefono 06.5110757, e-mail info@associazionelavillettapercuba.org – cell. Luciano Iacovino 3386984415